E se provassimo a guardare il mondo da “un altro punto di vista”? E’ la sfida di Viaggio Italia, il format di viaggio di Danilo e Luca che dal 2015 esplorano il Mondo per raccontare il viaggio dal loro punto di vista, dimostrando come sia possibile vivere una vita ricca di esperienze con una disabilità.
4 Continenti visitati, 8 Paesi esplorati, 41 attività sportive, oltre 13000 km percorsi in auto e più di 800 ore di produzione video. Viaggio Italia è molto più di un viaggio, è un’esperienza alla continua scoperta dei limiti con la voglia di superarli o riconoscerli. La disabilità non è un ostacolo a una vita vissuta pienamente. E’ un altro punto di vista!
E' possibile seguire le avventure di Danilo e Luca su Viaggio Italia e su tutti i loro canali social.
Le motivazioni di Viaggio Italia sono tutte in una frase di Luca: “20 anni in piedi e quasi 20 anni seduti… sappiamo bene com’era prima ma ci piace tantissimo anche vivere e scoprire il presente. E vogliamo impegnarci perché sia sempre più facile”. Viaggio Italia è spunto di riflessione e di approfondimento sul tema dell’accessibilità per tutti, motivo di grande coraggio per chi vive la disabilità e non sempre trova da solo la forza di reagire alle difficoltà.
Viaggio Italia è anche un viaggio di solidarietà perchè promuove raccolte fondi a sostegno delle persone in situazione di difficoltà.
Visita www.viaggioitalia.org per saperne di più.