logo-agricoltura.jpg

B-Free, con l’aiuto di alcuni Partner con competenze nell’ambito della floricoltura e dell’agricoltura, si attiva nella progettazione di percorsi esperienziali con lo scopo di attivare laboratori, in città e fuori città, capaci di integrare aspetti diversi come la didattica, la tecnologia e la riabilitazione in un unico concept.

La sfida è quella, attraverso l’esperienza sul “campo”, di pensare e progettare nuovi prodotti, servizi e spazi, anche in un ecosistema urbano, capaci di rendere l’agricoltura più accessibile a tutti.

Il fine è quello di dare a più persone la possibilità di svolgere attività all’aria aperta e dall’alto potere benefico sia per la salute e la qualità della vita sia sul piano ecologico, sociale e riabilitativo-occupazionale.

Senza dimenticarci che la crisi ambientale mondiale impone la riflessione su un uso responsabile delle risorse naturali che assicuri una gestione equilibrata del territorio non urbanizzato per salvaguardare l’uso della terra, risorsa preziosa per prevenire crisi che potranno derivare da una difficoltà di accesso al cibo sano prodotto da agricoltura biologica.

Collaboriamo con www.camariuccia.it

I NOSTRI PROGETTI

Si può perdere qualcosa che si ha, ma non qualcosa che si è."
Luca